Sito Istituzionale

 

Il sito istituzionale del Comune di Pezzolo Valle Uzzone è conforme alla Legge n. 4/2004  che regolamenta l'accessibilità e l'usabilità dei siti Internet della Pubblica Amministrazione.

Le informazioni sui servizi del Comune, permette di scaricare moduli, visionare documenti relativi a delibere, determine, bandi,  avvisi.

Dal 01.01.2011 sarà possibile accedere all’Albo Pretorio on line ove verranno pubblicati tutti gli atti formulati o ricevuti dal Comune. Inoltre, è possibile visionare fotografie di Pezzolo Valle Uzzone di oggi e di ieri.
Per qualsiasi segnalazione, idea o suggerimento potete contattare il Comune alla mail:  info@comune.pezzolovalleuzzone.cn.it - PEC: comune.pezzolo.cn@legalmail.it

 

 

Parrocchiale di San Colombano 

NEWS

 

Calcolo I.M.U. online

Per calcolare la tua I.M.U., clicca qui

Cenni Storici

 

Il comune di Pezzolo Valle Uzzone è stato creato nel 1928 con l'unione degli antichi centri di Gorrino e di Torre Uzzone che attualmente rappresentano le due Frazioni principali. 

Pezzolo Valle Uzzone è un piccolo comune in provincia di Cuneo, con una superficie di mq. 27,42 e con circa trecentocinquanta abitanti, ai confini con la Liguria, molto apprezzato dagli stranieri che hanno scelto di vivere stabilmente qui e sono il 10% della popolazione residente.

Il Comune fa parte della Comunità Montana Alta Langa e Langa delle Valli Bormida e Uzzone con sede in Bossolasco.

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ANNO 2016

AVVISO

§  Entro il 16 giugno 2016 e il 16 dicembre 2016 devono essere effettuati i versamenti rispettivamente della rata di acconto e di saldo dell’imposta municipale propria (I.M.U.) dovuta per l’anno d’imposta 2016 sugli immobili diversi dall'abitazione principale. E' possibile effettuare il pagamento in unica rata entro la scadenza del 16 giugno 2016.

§  Devono effettuare il versamento tutti i possessori di immobili siti sul territorio comunale.

§  Sono esenti perché zona montana i terreni agricoli ed i fabbricati rurali ad uso strumentale di Azienda Agricola, 

§  Le aliquote stabilite dal Comune con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 28.12.2015 da utilizzare per il calcolo dell'IMU sono le seguenti:

Abitazione principale e pertinenze

0,40%

Tutti gli altri immobili

0,85%

§  E’ abitazione principale il fabbricato iscritto o iscrivibile in catasto come unica unità immobiliare in cui il possessore ed il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente.

§  Sono pertinenze le unità immobiliari esclusivamente classificate nelle categorie catastali C/2-C/6-C/7, nel limite massimo di una unità pertinenziale per ciascuna delle categorie indicate, anche se iscritte in catasto unitamente all’unità ad uso abitativo.

§  Per l’abitazione principale l'IMU non è dovuta ad esclusione delle categorie catastali A/1, A/8 e A/9. 

§  Il versamento dell’imposta deve eseguirsi esclusivamente a mezzo modello F24 (sezione IMU e altri tributi locali), utilizzando i codici tributo sotto indicati. Il codice comune da indicare è G532. L’importo da versare deve essere arrotondato all’euro inferiore o superiore.

Tipologia immobili

Codice IMU quota Comune

Codice IMU quota Stato

Abitazione principale e pertinenze (solo per le categorie A/1, A/8 e A/9)

3912

=====

Aree fabbricabili

3916

=====

Altri fabbricati

3918

====

Per maggiori informazioni:

Comune di Pezzolo Valle Uzzone  - Ufficio Tributi -  Via Roma n. 24.

E-mail:pezzolo.valle.uzzone@reteunitaria.piemonte.it   -  PEC:  comune.pezzolo.cn@legalmail.it

Tel. 0173/87025   -    Fax   0173/827956      sito internet: www.comune.pezzolovalleuzzone.cn.it